Votami!

sabato 21 maggio 2011

capelli che passione:prodotti consigliati per capelli grassi

Ciao a tutti!come promesso oggi parlerò dei prodotti che preferisco per la cura dei capelli grassi(purtroppo mi ritrovo con questo problema ai miei adorati capelli).
Prima di tutto voglio mettere in luce alcune regole importanti per tenere in ordine( per quanto possibile) i capelli grassi come i miei.
Prima di tutto, fonti mediche lo hanno accertato, lavare i capelli non fa male e non peggiora la situazione a livello di "grasso" alla base del cuoio capelluto.
Bisogna cercare di evitare, logicamente, prodotti troppo aggressivi, ma acquistare prodotti specifici per il lavaggio frequente.
Cercare di utilizzare pochi prodotti per il finish dell'acconciatura ossia lacca, spuma, gel e altro:evitateli!Se proprio dovete applicarli, usate una piccola quantità e solo sulle punte e mai sulla radice del capello, ossia sul cuoio capelluto!L'applicazione al cuoio capelluto compromette ancor di più il vostro problema di capelli grassi.
Se utilizzate un balsamo sempre e solo sulle punte, mai alla base per lo stesso motivo sopra descritto.
Se potete nel risciacquo dei vostri amati capelli utilizzate l'aceto, io mi trovo benissimo con quello di Yves Rocher all'Aceto di Lampone.
Lascia i capelli profumati, morbidi e luminosi.
Come shampoo ho utilizzato vari prodotti.
Premetto che odio i prodotti pieni di siliconi poichè non fanno che peggiorare il mio problema di capelli grassi.
Quindi cerco di comprare prodotti professionali e con un inci decente.
Uno shampoo che mi ha colpito per i risultati è stato lo Shampoo Normalizzante Capelli Grassi al The Verde della Cp(venduto nei negozi "Capello point").



Oltre ad avere un inci decente, ha davvero le proprietà pulenti che cercavo da tempo.
Il flacone è di 350ml è costa 11,50 euro(ma potete trovarlo anche a meno,infatti in alcuni periodi è in offerta al di sotto dei 10 euro).
Lo shampoo è molto denso e produce una schiuma contenuta,non eccessiva.
L'odore del the verde è molto delicato e piacevole.
Mi lascia i capelli puliti per quasi 3 giorni.
Come balsamo ho trovato ottimo quello della Klorane al Burro di Mango(senza risciacquo) che è per capelli secchi(lo applico sulle punte per nutrirle).è davvero nutriente e protettivo.
Ultimamente sto utilizzando un nuovo shampoo ossia il L'oreal professional Sensi Balance che è ideale per la pulizia del cuoi capelluto.


Per ora mi sto trovando bene, anche se devo dire che mi spaventa il prezzo di questo prodotto infatti la confezione di 500ml si può arrivare anche a 17-20euro.
Io approfittai di un'offerta infatti pagai la mia confezione al modico prezzo di 8,50, ma fui molto fortunata.Da nessuna parte ho visto più questo prezzo.........


Un prodotto che mi sento di sconsigliare(almeno per gli effetti che ha avuto su di me)è la nuova linea "io ECO" al carciofo artichoke.Ho acquistato il set prova ossia 3 prodotti(shampoo, balsamo, detergente doccia) di 30ml(x3 ogni confezione è di questa grandezza) nella pochette(almeno quella bellissima)al prezzo di 9,90.
La linea è specifica per capelli grassi, ma su di me non ha avuto alcun effetto, anzi mi sono ritrovata con i capelli più grassi del solito e molto pesanti.Ne sono rimasta molto delusa, menomale che nn ho comprato la confezione da 17 euro >.<
Poi non mi sono trovata bene con la linea Kerashine(in vendita da Idea Bellezza) che è professionale,con molti siliconi però...ha effetti disastrosi sui miei capelli.
Io ho provato la crema lisciante e non dico i miei capelli dopo come erano messi:malissimo!!!!Unti, pesanti e con evidente desquamazione V_V
Siccome mi serviva un termoprotettore ebbi la sciagurata idea di comprarlo, ma me ne sono pentita subito.
Per ora questo è tutto ciò che posso dirvi sui capelli grassi.
Appena proverò nuovi prodotti vi aggiornerò sia che siano ottimi sia che siano pessimi.
A presto




martedì 3 maggio 2011

i miei preferiti per la cura della persona:struccanti, creme viso e creme mani

Oggi voglio parlare dei prodotti che preferisco per la cura della persona.
Premetto che ogni prodotto è stato testato da me per lungo tempo e comprato da me, nessuno mi regala niente(purtroppo hehe).
Parto dalla cura viso, parlando degli struccanti e comparando vari prodotti:
-struccante/tonico viso  Kiko "clean & tone"
-struccante occhi Yves Rocher "damequillant douceur"
-struccante viso Clarins "lait demaquillant velours" per pelli miste o grasse

Dei tre prodotti sopra elencati il mio preferito, nonostante sia solo per gli occhi, è quello della Yves Rocher, perchè quello della Kiko lo trovo troppo pesante e quello della Clarins lo trovo di consistenza "grassa" e ha bisogno di molti dischetti di cotone per essere efficace.
Quindi non avendo trovato un latte detergente viso che mi soddisfi a pieno ho puntato sulle salviettine struccanti della Yves rocher all'estratto di camomilla che si chiamano "pure calmille a base di camomilla bio rostro" e non vi dico lo splendido risultato!
Struccano benissimo, sono delicate e dolcemente profumate: i migliori soldi spesi in tutta la mia vita :-D

 Passiamo alle creme viso.
Io preferisco usare prodotti "verdi"ossia che non contengano troppi siliconi e abbiano un inci decente quindi punto, almeno per il viso, sempre a creme della bottega verde o affini(tipo yves rocher).
Ormai sull'azienda in questione mi sono fatta una cultura.
Ho provato varie creme e vorrei riportarvi le mie impressioni.
Io ho utilizzato(avendo la pelle mista/grassa)::
-crema viso con estratto di cetriolo(non la trovo abbastanza nutriente e non amo l'odore)
-crema viso seboequilibrante con estratto di salice (la trovo troppo unta e non ne apprezzo l'odore , non la ricomprerei)
-crema viso con estratto di aloe biologica( buona crema, buon odore,molto piacevole la sensazione di fresco appena applicata sul viso)
-crema viso 24h con olio extravergine d'oliva biologico toscano(quella che sto usando attualmente,mi sta piacendo davvero molto:un buon odore, nutre bene la pelle, si asciuga subito e non unge)

Passiamo alle creme mani:
-crema mani vaniglia nera( edizione limitata che poi hanno inserito nella linea permanente.ha un odore buonissimo, mani semplicimente morbidissime,consigliatissima)
-crema mani lenitiva con allantoina ( se non erro l'hanno tolta dal catalogo.non ha un buon odore, ma lascia le mani morbidissime e si asciuga subito senza lasciarle unte)
Un'altra crema che ho provato era quella della linea manicure( di cui non ricordo il nome, aiutatemi se potete)specifica per mani e per fortificare le unghie,era molto nutriente, ricca, ma con una buona asciugatura.Mi ha salvato molte volte le mani peccato che l'abbiano tolta dal catalogo( la confezione era tipo barattolino, colore celeste chiaro).
Per ora è tutto, prossimamente vi parlerò di prodotti per capelli, che dire?alla prossima,baci