Votami!

sabato 23 luglio 2011

tutti al mare:come proteggere la pelle dalle scottature solari e mantenere una chioma lucente

Visto che si avvicinano le vacanze anche per me,mi sembra giusto parlare finalmente di come proteggersi dal sole e mantenersi belle anche in riva al mare.
Partiamo dalle creme solari.
Molte persone non usano protezione solare o peggio si spalmano già dal primo giorno di olio solare!Nulla di più sbagliato!Prima di tutto la crema solare va messa sempre!Soprattutto dalle prime esposizioni.
Ogni crema è per un fototipo specifico e di conseguenza ogni persona deve mettere una crema che sia adatta alla sua carnagione.
Si parte dalla protezione bassa per arrivare alla totale.Chiedete consiglio sempre al vostro farmacista prima di comprarla e non gettatevi nel "fai da te" è davvero rischioso.
Pensate alla vostra pelle ora fate di tutto per curarla, non credo vi piacerebbe vederla invecchiare prima del tempo o peggio presentare spiacevoli inconvenienti(evito di riferirmi a casi estremi perchè spero che nessuno arrivi mai a quel punto) sbaglio?
Allora proteggetela!
Ricordate che il passaggio da una protezione all'altra va fatto gradualmente(esempio: dalla protezione alta non si può passare direttamente alla bassa perchè potreste arrossarvi o scottarvi ugualmente anche se avete messo la crema solare!si passa dalla protezione alta,alla media e infine alla bassa).Evitate di stare tutta la giornata a mare,purtroppo non ci si abbronza in un giorno e stare più tempo al sole non aumenta la vostra abbronzatura, ma rischia solo di rovinarvi la salute.
Evitate le ore più calde(dopo le 13 e fino alle 17).
Passiamo ai capelli.
Prima di tutto spray protettivo,poi dopo il bagno in mare,risciacquo con acqua naturale,al ritorno a casa fare uno shampo specifico per i capelli esposti al sole e anche una bella maschera rivitalizzante.
Cercate di coprire i capelli con un cappello per evitare che prendano troppi raggi solari.
Con questi semplici accorgimenti dovreste tornare con una bella abbronzatura e con una chioma in forma.
Divertitevi.
Al prossimo post ;-)

Nessun commento:

Posta un commento