Votami!

domenica 13 marzo 2011

Artisti poco conosciuti:Tina Arena

Oggi parlo di una cantante che mi ha conquistato nel lontano 1995(eh già sto invecchiando =p ).
La cantante in questione è Tina Arena.
Osannata in Francia, dove ha giustamente conquistato il pubblico, qui in Italia molti l'hanno conosciuta solo per la sua partecipazione al Festivalbar con la canzone "Chains".
Tina esordisce da bambina e continua per tutta l'adolescenza a partecipare a vari concorsi canori.
Il primo singolo è dance(la vecchia dance anni 80 che trovo sia molto piacevole perchè priva di troppi suoni falsati) e s'intitola :I need your body.
Pubblica "Strong as steel" un piacevole cd di musica tipica della fine degli anni 80.
Scompare dalle scene e ritorna con "Don't ask" il disco della consacrazione.
Il cd contiene,fra le altre canzoni,vari successi come : Heaven help my heart, Chains, Sorrento moon.
Visto il successo ottenuto incide "In deep" il suo più bel cd (a mio parere).
Fra le tante canzoni spicca la bellissima canzone della colonna sonora del "La maschera di zorro" in duetto con Marc Anthony( attuale marito di jennifer lopez): I want spend my lifetime(....).
Poi contiene la mia canzone preferita ossia "No shame".
Il testo lo trovo bellissimo:
" There's no sin you could commit that I would not forgive
I don't try to understand anymore
Cause I just know my world, begins at your door
If I could keep you from the cold
If I could make your tears my own
I'd do anything, I have no shame "
traduzione
"non c'è nessun peccato che tu possa commettere ed io non perdonare
non cerco di capire
perchè conosco il mio mondo che inizia alla tua porta
se potessi ti proteggerei dal freddo
se potessi farei mie le tue lacrime
io farei qualsiasi cosa(per te) senza vergogna"
Questo il resto della discografia :

Souvenirs
Just Me
Vous êtes toujours là
Greatest Hits 1994-2004
Greatest Hits Live
Un autre univers
 Songs of Love & Loss
 7 vies
 Songs of Love & Loss 2
The Best & le meilleur

Ascoltate e poi ditemi cosa ne pensate.
-a presto-

Nessun commento:

Posta un commento